Come Cambiare Informazioni di Windows 7

Quando acquistiamo un nuovo Pc o portatile, questi generalmente sono brandizzati con il logo e le informazioni della casa costruttrice.
Tali informazioni sono visualizzate nelle informazioni OEM, visualizzabili dalle proprietà del sistema.

Le informazioni riguardano dunque il nome dell’azienda, il logo, eventuali contatti, e tutto ciò che li riguarda, in modo da fornire anche eventuali contatti, nel caso il computer presentasse qualche problema.

Se il computer è assemblato, cioè montato pezzo per pezzo da noi stessi, ovviamente le informazioni OEM non saranno presenti.

Un po’ per smanettare, un po’ per personalizzare queste informazioni, è possibile, in un computer assemblato, cambiare queste informazioni tramite dei semplici programmi, questi ci consentono di inserire tutte le informazioni che vogliamo, ma soprattutto di inserire qualsiasi logo vogliamo, ad esempio possiamo anche inserire la nostra bella faccia.

Il programma di cui parliamo oggi ci permette di fare proprio questo, permette di cambiare le informazioni OEM su Windows 7, il tutto in modo semplice, sicuro, e veloce..

Il programma di cui parliamo è Seven OEM InfoChanger, e possiamo scaricarlo dalla rete.

Seven OEM InfoChanger è un programma portatile, che grazie alle sue funzioni ci permette di personalizzare le informazioni OEM, contenute all’interno del sistema operativo.

Il programma è portatile, quindi non richiede installazione, ed una volta avviato potremo per prima cosa creare un backup del registro, in modo da ripristinare le informazioni originali.

Il programma è suddiviso in quattro sezioni; system, support, logo, e owner and organization, il tutto ovviamente si riferisce alle varie informazioni dell’azienda, che in questo caso potranno essere qualunque desideriamo.