Come Disattivare Segreteria Wind

In questa guida spieghiamo come disattivare la segreteria telefonica se si utilizza Wind come operatore telefonico.

La segreteria telefonica è sicuramente un servizio comodo.
Quando il proprio numero è occupato o irraggiungibile, permette a chi chiama di lasciare un messaggio che può poi essere ascoltato in modo semplice.

Sono però numerosi gli utenti che preferiscono non utilizzare questo strumento e preferiscono quindi disabilitare il servizio.
Vediamo quindi come fare per disattivare la segreteria Wind.

La procedura è molto semplice, nel caso in cui voglia disattivare in modo completo la segreteria, è necessario comporre sulla tastiera numerica il codice ##004# e quindi premere invio come se si volesse effettuare una chiamata.

Sono poi disponibili alcuni codici, da utilizzare per disabilitare la segreteria solo in determinati casi.
Con ##62# si disabilita la segreteria solo quando il telefono è spento o non raggiungibile mentre con ##61# la si disattiva solo in caso di mancata risposta a una telefonata.
Troviamo poi il codice ##67# con il quale si disabilita la segreteria solo per le chiamate ricevute mentre si è occupati in altre conversazioni.
Utilizzando il codice ##21# si disattiva la segreteria solo per le chiamate in arrivo a telefono acceso.

Indipendentemente dal codice utilizzato, un messaggio di conferma avviserà del fatto che la segreteria è stata disattivata.

Ovviamente anche gli altri operatori permettono di eseguire questo tipo di operazione.
In particolare, per chi usa Tim, che è l’operatore più utilizzato, è possibil seguire questa guida su come disattivare la segreteria Tim presente su questo blog.

Una volta effettuata l’operazione, è possibile controllare se è andata a buon fine digitando il codice *#62#.
In questo modo vengono mostrate le promozioni attive sul vostro numero di telefono e risulta essere possibile verificare che la segreteria non venga citata in nessuna voce nel messaggio.