Come Recuperare Password Gmail

Da qualche giorno provi ad entrare nel tuo account di posta elettronica ma un messaggio ti informa che qualcosa sta andando per il verso storto. Di cosa si tratta? Pare che stai sbagliando a scrivere la password! Se hai dimenticato la tua chiave di sicurezza, devi sapere che esistono diverse procedure che ti consentono di avere il Gmail recupero password. Quindi, prenditi cinque minuti di tempo e vediamo come fare.

La prima cosa da fare è aprire la pagina di Recupero Account Google, poi inserisci il segno di spunta accanto alla voce Non so la mia password e clicca su Continua. Apparirà un messaggio che dice che per reimpostare la tua password devi inserire l’indirizzo email che utilizzi per accedere a Google. Può essere il tuo indirizzo Gmail, il tuo indirizzo mail Google Apps o un altro indirizzo email associato al tuo account.

Una volta che hai fatto questo vedrai un captcha, cioè un codice che devi ricopiare nel campo di testo. Infine, premi sul pulsante Invia ed attendi qualche attimo per reimpostare la tua password. In alternativa puoi recuperare la password di Gmail con la tua email. Ecco la procedura da fare
Scegli il pulsante di opzione “Invia email a *****@*****.it”.
Viene automaticamente inviata un’email al tuo indirizzo email di recupero.
Accedi all’account del tuo indirizzo email secondario e segui le istruzioni fornite nel messaggio.

Infine, ti ricordo che hai la possibilità di recuperare password Gmail con il tuo numero di cellulare. La procedura, in questo caso, è la seguente:
Scegli il pulsante di opzione “Invia SMS a ********XX”.
Verrà inviato un SMS al tuo telefono cellulare con un codice di reimpostazione della password.
Immetti il codice di reimpostazione della password nella pagina della Verifica tramite codice SMS visualizzata.

Per altre informazioni, visita il sito di supporto di Google per la reimpostazione ed il recupero della password.