Disdetta Fastweb – Come Fare

In passato abbiamo spiegato come disdire Vodafone, oggi vediamo invece come effettuare la disdetta Fastweb.

Fastweb è uno delle principali aziende attive nel settore della fornitura di servizi di connessione alla rete e si caratterizza per la qualità dei servizi che offre.
Le connessioni Fastweb sono infatti sicuramente tra le più veloci.

disdetta fastweb

Questo non significa che un utente non possa volere interrompere il contratto, perchè insoddisfatto o perchè desidera passare a un altro operatore.
Vediamo quindi cosa bisogna fare.
Prima di iniziare, precisiamo che per la realizzazione di questo articolo abbiamo utilizzato le informazioni presenti in questa guida sulla disdetta Fastweb pubblicata su questo sito e non abbiamo provato la procedura.

La disdetta può essere fatta alla scadenza annuale del contratto, per evitare il rinnovo automatico, o prima della scadenza.
La procedura è la stessa ma i costi sono diversi. Se si desidera interrompere il contratto prima della scadenza, è infatti necessario pagare i costi di disattivazione, che sono 86,13 euro per chi ha dispositivi in comodato d’uso e 41,48 per chi non ha dispositivi in comodato d’uso.

Per effettuare la disdetta è necessario invare la comunicazione all’indirizzo Fastweb S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) tramite raccomandata.
La raccomandata va inviata con trenta giorni di anticipo e risulta essere necessario allegare la copia di un documento di identità valido.
Per scrivere la lettera è possibile utilizzare il modello presente sul sito che abbiamo indicato in precedenza.

A questa regola esiste un’eccezione importante, quella dei contratti sottoscritti a distanza da meno di quattordici giorni.
In base a quanto previsto dalla legge, i contratti che sono stati sottoscritti tramite Internet o telefono possono essere disdetti entro quattordici giorni senza costi.
Se ci si trova in questa situazione, è posibile quindi interrompere il proprio abbonamento senza dovere pagare niente.
Anche in questo caso è necessario inviare una raccomandata all’indirizzo che abbiamo indicato.

Per maggiori informazioni sulla disdetta Fastweb consigliamo anche di verificare questa pagina sul sito ufficiale, sul quale troviamo diversi consigli utili su come risolvere i principali problemi.