Evidenziare il Codice di Programmazione

Per la programmazione di pagine web, giochi, programmi, e molti altri elementi, è necessario utilizzare un determinato codice di programmazione, che solo un esperto programmatore può conoscere alla perfezione.

Ovviamente i linguaggi di programmazione non sono tutti uguali, abbiamo quelli utili per la programmazione web, sia quelli utili in ambiente computer utili a programmare programmi e giochi.

In ogni caso dobbiamo utilizzare strumenti adatti anche per la stesura, infatti molti programmi permettono l’autocorrezione, in modo da evidenziare eventuali errori o parti del codice.

Se il nostro programma non supporta nulla di simile possiamo testare il nostro codice direttamenteonline con Quick Highlighter.

Quick Highlighter è un servizio online che permette di evidenziare un qualsiasi tipo di codice di programmazione, incollato sull’apposita finestra.

Il servizio supporta molti linguaggi di programmazione tra cui PHP, HTML, Perl Java, e molti altri, selezionabili dalla piccola tendina posta in alto a sinistra della pagina.

Nella finestra principale potremo incollare il nostro codice, e potremo regolare alcune impostazioni di evidenziazione tramite le opzioni presenti sulla colonna a sinistra.