Evidenziare Parti di Pagine

Quando nel web troviamo notizie interessanti la prima cosa a cui pensiamo è condividerla onlineattraverso i vari social network.

Questo permette di informare tutti i nostri amici di un determinato sito che abbiamo scoperto di recente, e quindi condividere con loro questa scoperta.

Tuttavia ci sono casi in cui ad esempio su un sito di informazione e news troviamo una particolare notizia, quindi condividendo la pagina i nostri amici non sapranno a cosa ci riferiamo di preciso.

In questi casi, quindi, anziché condividere tutta la pagina, possiamo condividerla in modo da oscurare tutto ciò che non interessa, per farlo possiamo utilizzare inFocus.

inFocus è un servizio online che permette di evidenziare porzioni di pagine in modo da oscurare tutto il resto, e quindi far risaltare il contenuto interessato.

L’utilizzo è davvero molto semplice ed efficace, l’unica cosa che dobbiamo fare inizialmente sarà inserire il link diretto alla pagina che si vuole condividere, la visualizzeremo quindi in una specie dieditor in cui dovremo delineare la porzione di pagina interessata.

Una volta evidenziata l’area di interesse otterremo il link per la condivisione diretta.