Come Creare Fotomontaggi Online

In passato ci siamo occupati di molti servizi che permettessero la modifica online delle proprie foto, aggiungendo particolari effetti o alcune piccole immagini così da creare dei veri e propri collage di immagini.

Questo tipo di servizi sono veramente molto divertenti da utilizzare, soprattutto da utenti che non sanno nemmeno cosa sia un programma di grafica, questi difficili e complicati da utilizzare.

Alcuni siti del genere addirittura non richiedono nient’altro che il caricamento di un’immagine, e dunque la selezione di un particolare contesto in cui inserirla, in questo modo potremo inserire la nostra immagine all’interno di una tv, di un cartellone pubblicitario, dentro un quadro, o come tatuaggio su una bella ragazza.

Il servizio che vi presentiamo in questo post permetterà di fare proprio questo, potremo crearefotomontaggi semplicemente caricando una foto e selezionando un template tra quelli disponibili, in questo modo non sarà necessario scaricare, installare, e soprattutto saper utilizzare alcun software di grafica, e potremo creare il tutto in modo semplice e veloce, praticamente l’opposto di quando si utilizza un normale programma di editing foto.

Il sito prende il nome di Photo Montager.

Con Photo Montager realizzare dei fotomontaggi con le nostre foto sarà un gioco da ragazzi, non sarà richiesta nessuna particolare conoscenza, nessun programma complicato da installare, nessun ritaglio di immagini, niente di niente, con Photo montage basta caricare una qualsiasi immagine dal proprio hard disk, selezionare uno tra i tanti template messi a disposizione e dunque avviare il processo di modifica, in fine potremo salvare l’immagine creata nel computer, o condividerla con i nostri amici online.

Per cominciare dunque, carichiamo la foto che vogliamo modificare utilizzando le opzioni presenti in alto a sinistra, quindi non resta che selezionare un effetto tra quelli presenti, possiamo selezionare temi a sfondo romantici, oppure cartelloni pubblicitari, riflesso negli occhi o occhiali, oppure temi a sfondi cartooneschi, la scelta è molto ampia tanto da suddividere i vari effetti in più pagine. Una volta scelto dunque, un editor ci permetterà di ritagliare l’immagine in base all’effetto selezionato, ed inserire un testo personalizzato.

Fatto anche questo premiamo su apply effect on this selection e otterremo il nostro fotomontaggio, pronto da salvare e condividere online.