Come Scaricare Sfondi da Interfacelift

Chi è sempre alla ricerca di nuovi sfondi per il computer, sicuramente passerà gran parte del tempo a cercare questi in rete. I motori di ricerca in questo caso sono molto utili, infatti ci permettono di trovare qualsiasi cosa, ovviamente anche immagini.

Esistono un’infinità di siti che permettono di scaricare sfondi per il proprio computer gratuitamente, di tutti i generi e di tutte le risoluzioni, in modo tale da accontentare tutti gli utenti che dispongono di monitor a risoluzioni differenti.

ilift

Uno dei maggiori siti che permettono il download gratuito di sfondi è sicuramente Interfacelift, che giornalmente mette a disposizione tante nuove immagini da scaricare sul proprio computer, queste suddivise in varie pagine, gli sfondi infatti sono talmente tanti da non poter essere visualizzati in una sola pagina, per ognuno di essi dunque è possibile scegliere la propria risoluzione video, oppure visualizzare informazioni varie sull’immagine stessa.

Pur possedendo tantissime immagini, uno dei punti deboli è proprio il download di questi, in quanto per visualizzare tutte quelle pubblicate dovremo esplorare le oltre 190 pagine, inoltre potremo scaricare solo un’immagine per volta, e se dunque volessimo scaricare tutte le immagini presenti in tutte le 190 pagine? Come dovremmo fare? Ovviamente l’ipotesi di scaricare le immagini una per una è a priori da scartare, quindi l’unica soluzione è utilizzare un software capace di scaricare tutte queste immagini automaticamente, stiamo parlando di Interfacelift pictures downloader.

Interfacelift pictures downloader si comporta proprio come un normale download manager, ma è stato creato appositamente per facilitare il compito di scaricare gli sfondi di Interfacelift, infatti basterà solamente scegliere le pagine in cui sono contenute le immagini che ci interessano, e dunque impostare la risoluzione desiderata, in questo modo il programma effettuerà una scansione proprio in quelle pagine che avremo impostato, e quando troverà immagini disponibili alla risoluzione impostata le scaricherà automaticamente.

IFL è davvero semplice da utilizzare, nel campo “download” in alto a sinistra dovremo indicare la pagina da cui iniziare la scansione, e quella in cui terminerà, quindi potremo impostare la nostra risoluzione preferita accedendo alle impostazioni del programma premendo su “file” e dunque “options”.

Una volta settato tutto premiamo il pulsante “download” per avviare lo scaricamento automatico delle immagini.