Come Eliminare un File che non si Riesce a Cancellare

Non so se vi siete mai trovati nella condizione di voler eliminare un file dal PC e appena provate a farlo il vostro Windows vi risponde con un messaggio di errore del tipo: Impossibile eliminare la cartella, il file è utilizzato da un altro utente o programma, o impossibile eliminare il file: Accesso negato, o ancora Il file di origine o di destinazione potrebbe essere in uso, o Assicurarsi che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

Se vi è capitato, saprete benissimo che è una cosa molto fastidiosa; Fortunatamente esiste un programma che consente di eliminare questi file: Unlocker

Unlocker è un programma davvero molto utile nell’eliminazione di file che danno messaggi di errore. Il software è in grado di individuare quali applicazioni o processi in esecuzione bloccano il file che si vuole eliminare rimuovendolo o spostandolo. Unlocker è un programma completamente gratuito, e disponibile anche in lingua italiana. Il suo funzionamento è veramente semplice:

Dopo avere scaricato ed istallato il software nel nostro PC, basterà cliccare con il secondo tasto del mouse sul file da eliminare e selezionare Unlocker. Se la cartella o il file risulteranno bloccati, vi si aprirà una finestra di applicazioni aperte selezionate “sblocca tutto” e il gioco è fatto. Potrete così eliminare quel file fastidioso dal vostro PC.