Programmi per Fare il Backup Automatico del Computer

I computer sono utili fino a che funzionano correttamente, quando cominciano a dare i primi problemi allora le cose si fanno serie.

I nostri dati sono sempre a rischio, anche se il computer funziona correttamente nessuno ci dice che tutto funzioni per bene per sempre, quando meno ce lo aspettiamo potremmo avere problemi di avvio, o ancora peggio di accesso al disco, in questo caso i nostri dati sono veramente a rischio di perdita.

Per evitare di ritrovarci nel panico è sempre bene effettuare delle copie di backup regolari, in modo da salvare tutto ciò che ci interessa in una partizione al sicuro, esterna al sistema operativo, in questo caso qualsiasi problema risolvibile con una formattazione non intaccherà minimamente i dati salvati.

Morale della favola armatevi di pazienza ed effettuate regolarmente il backup dei vostri dati, ma se avete problemi di memoria o di tempo, la cosa da fare è utilizzare Everyday Auto Backup.

Everyday Auto Backup è un programma che permette di creare backup dei propri dati automaticamente, in base al lasso di tempo che avremo impostato, in questo modo saremo sicuri che i nostri dati sono sempre messi al sicuro, senza aver fatto nulla.

Il programma permette di gestire dei progetti, per ogni progetto potremo specificare la cartella da cui effettuare il backup, quella di destinazione, la frequenza in cui verrà effettuato il backup (ogni minuto, ora, giorno, settimana, mese) e se vogliamo possiamo anche impostare l’ora esatta in cui verrà fatto il lavoro, magari programmando il tutto in modo da avviare la creazione del backup mentre non siamo al PC.