Siti per Migliorare l’Italiano

I siti che permettono di imparare una lingua sono piuttosto numerosi in rete. Oggi proponiamo una lista di siti che permettono di migliorare l’italiano, evitando quelli che sono gli errori più comuni.

Iniziamo da Loescher, che propone una sezione dedicata all’italiano.
Il sito è molto completo, troviamo infatti guide sulla grammatica e diversi esercizi da fare online.
Si tratta di un modo semplice per migliorare le proprie capacità linguistiche.

Per chi preferisce i video, il sito Rai mette a disposizione una sezione molto interessante. Risulta essere infatti possibile trovare video dedicati ai principali argomenti relativi alla grammatica. Sul sito sono inoltre presenti diversi esercizi da fare per valutare il proprio livello.

Per un corso completo, è invece possibile fare riferimento a Duolingo, uno dei siti dedicati alle lingue più conosciuti tra quelli presenti in rete. Tra le varie lingue che è possibile imparare troviamo anche l’italiano. L’apprendimento avviene tramite corsi interattivi e vari esercizi da fare online.

Più semplice è Linguaegrammatica.com. Sul sito è possibile trovare guide sui principali errori che vengono commessi quando si scrive. Può quindi essere uno strumento utile per migliorare le proprie capacità linguistiche.

In inglese, ma molto interessante, è il sito BBC. Sul sito è presente una sezione con video e guide sulla lingua italiana. Le guide sono di vario livello e quindi risultano essere adatte a tutti.

La rete è quindi uno strumento utile per chi vuole migliorare l’italiano in modo semplice e veloce.