Come Aprire più Siti Contemporaneamente

Quando ci colleghiamo a Internet, la prima cosa che facciamo normalmente è aprire il browser di navigazione. Questo per il semplice fatto di cominciare ad esplorare il web alla ricerca di nuovi servizi e siti utili per soddisfare il nostro fabbisogno informatico.

Molte volte invece si apre il browser per esplorare siti già conosciuti, magari forum, chat, blog, ed ogni altro particolare servizio.

Tali siti li teniamo normalmente salvati tra i preferiti, così da poterli aprire in qualsiasi momento, semplicemente con un click.

Tuttavia, se la lista è abbastanza lunga, sicuramente impiegheremo un bel po’ di tempo per aprire ogni sito e dunque esplorane il contenuto.

Il servizio che vi presentiamo oggi velocizzerà non poco l’operazione di apertura dei nostri siti preferiti. Semplice, tramite delle semplici liste in cui inseriremo tutti i nostri siti preferiti, quindi nulla di nuovo alla classica funzione del browser, tuttavia cliccando su un semplice pulsante potremo avviare in un solo colpo tutti i siti inclusi nella lista, risparmiando così molto tempo.

Il servizio di cui parliamo è URLOpener, e lo troviamo a questo indirizzo.

URLOpener ci permette facilmente di creare delle liste personalizzate in cui inserire tutti i link dei siti maggiormente visitati, l’unico accorgimento è quello di creare preventivamente un file di testo, in cui inserire i vari link, ora vediamo perché.

Una volta entrati nel sito, apriamo il file di testo precedentemente salvato, copiamo il tutto ed incolliamo i link sull’apposito spazio in URLOpener, quindi clicchiamo su “Submit”.

A questo punto cliccando su “Open All” apriremo tutti i siti contemporaneamente. L’uso del file di testo ci permette di accorciare i tempi di creazione della lista, in quanto queste, di default, non possono essere salvate.