Come Creare Avatar Online

L’utilizzo di avatar è oramai permesso in ogni tipo di servizio internet, vuoi che ci iscriviamo in un forum, e ci vuole l’avatar, vuoi che utilizziamo i programmi di messaggistica istantanea, e anche qui ci vuole un avatar, vuoi che ci registriamo al sito personale del mago casanova, e ora anche li ci vuole un avatar, è possibile usarli praticamente dappertutto.

Quindi perché non crearne di personalizzati, e magari anche animati. Esistono diversi siti che mettono a disposizione numerosi strumenti per creare avatar personalizzati e animati, anche noi di Informatica Pratica ve ne abbiamo proposto qualcuno in passato, ma se tutto ciò ancora non vi bastasse dovete assolutamente provare il servizio proposto su questo post, che permetterà di creare avatar animati in tutto e per tutto, e udite udite, completamente in tridimensionale.

Il servizio ci permetterà dunque di scegliere un personaggio di base uomo o donna, e su questo lavorare cambiando tipologia di viso, colore della pelle, espressioni, abbigliamento, animazioni e sfondi.

Il sito di cui stiamo parlando è Meez, che troviamo all’indirizzo Meez.com Semplice perché gli avatar che creeremo si chiameranno appunto meeze, personaggi buffi e simpatici che ricalcano molto quelli di uno dei giochi più famosi.

Un meez dunque si veste come vogliamo, ed è animato in base a cosa vogliamo che faccia. Per creare il nostro meez dunque basterà premere su avatars in alto a destra della homepage, e quindi selezionare meezmaker cioè appunto fabbrica di meez.

Selezioniamo il sesso che avrà il nostro personaggio e proseguiamo. Vedremo il nostro personaggio base mostrato sulla sinistra. In alto sono presenti tutte le categorie che possiamo modificare tra cui look, abiti, animazioni e sfondi, per ognuna di esse accederemo inoltre a delle sottocategorie, ad esempio in look potremo scegliere la tipologia di viso e quindi espressioni, il colore della pelle, il tipo di occhi e quello del corpo, nella categoria abiti invece potremo scegliere tra parte superiore e inferiore, abiti da sera, scarpe, accessori costumi ecc.

La maggior parte degli elementi che è possibile utilizzare saranno gratuiti, alcuni invece potranno essere utilizzati spendendo dei coinz, monete virtuali che possiamo guadagnare svolgendo alcune azioni nel sito, ad esempio registrandoci gratuitamente potremo ricevere ben 2500 coin, da spendere per tutto ciò che vogliamo.

Quando avremo finito di creare il nostro avatar potremo salvarlo premendo sul pulsante save  sotto l’immagine del meez.