Come Scoprire Dove si Trova un Sito

Creare un sito web oggi è molto più semplice rispetto il passato, prima potevamo fare affidamento solo ed esclusivamente alla nostra esperienza e al feeling che avevamo con i vari codici di programmazione per il web, oggi possiamo utilizzare molte risorse che permettono di creare siti anche tramite un’interfaccia visuale, quindi molto più semplice da utilizzare.

Tuttavia le modalità di pubblicazione online non sono particolarmente cambiate, quello che abbiamo bisogno è di un server che ospiti il nostro sito, quindi possiamo sottoscrivere un abbonamento annuale in uno dei tanti servizi di hosting, ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Se vogliamo quindi ricercare quale host potrebbe fare al caso nostro, magari prendendo spunto dagli altri siti web, allora possiamo utilizzare WhoIsHostingThis.

WhoIsHostingThis è un servizio online che permette di scoprire quale servizio di host è utilizzato per la pubblicazione di un determinato sito web.

Una volta entrati visualizzeremo l’apposito campo in cui inserire il link diretto al sito che vogliamo analizzare.

In pochi istanti otterremo tutte le informazioni riguardo l’host utilizzato ed un link che rimanda al sito ufficiale, da qui potremo quindi procedere alla sottoscrizione di un abbonamento hosting.