Come Eliminare il File Hyperfil.sys

I nuovi computer di casa Microsoft sono stati dotati di elementi che ti permettono di risparmiare energia quando non li usi. Sono in tanti ad usare la funzione ibernazione per rendere il proprio PC rapido al suo avvio, senza doverlo per forza spegnere e riaccendere ogni volta. Devi sapere che questa opzione, però, crea enormi quantità di file abbastanza pesanti nel sistema, per cui potresti farne anche a meno.

Se non usi così tanto spesso l’ibernazione, allora ti conviene vedere il metodo per eliminare i file hiberfil.sys da Windows, cioè tutti i file che vengono creati nel momento in cui utilizzi l’opzione in questione. Essi servono per riavviare il sistema in pochi attimi e per riprendere tutte le operazioni che avevi chiuso momentaneamente, ma non sono affatto indispensabili all’uso quotidiano del computer.

Questo genere di file è un po’ difficile da trovare, in quanto può essere sia nascosto sia archiviato in una serie di sotto cartelle poste nel disco locale. Quindi, per eliminare i file hiberfil.sys da Windows useremo un’altra maniera che è decisamente più semplice da eseguire e ti permette di ottenere lo stesso risultati in pochi attimi. Ecco come fare!

Recati sul desktop e premi con il tasto destro del mouse in un punto in cui non sono presenti icone di programmi. Clicca su Proprietà (Windows XP) o Personalizza (Windows 7 / Vista). A questo punto si apriranno le opzioni che hanno a che fare con la grafica del sistema, come ad esempio i temi o lo sfondo che intendi usare nel computer.

A questo punto troverai il menù delle varie opzioni in basso alla pagina. Clicca su Screen Saver per impostare i dettagli e poi su Modifica impostazioni di risparmio energia. Ora ti verrà proposto di selezionare la combinazione per l’energia, per cui premi su Modifica impostazioni combinazione per editare le opzioni del sistema.

Troverai quattro diverse modalità ma dovrai concentrarti solamente su Sospensione computer. Apri il menu a tendina e vedrai le varie combinazioni di minuti, ma recati sull’ultima opzione e imposta Mai. Ricordati di inserire questa voce sia nella colonna A batteria sia in quella Alimentazione da rete elettrica. Infine, fai clic su Salva cambiamenti per rendere effettive le modifiche.