Come Copiare Testo da un File Senza Aprirlo

Non so se già conosci un software dal nome Copy Text Contents.

Se la risposta è negativa, questa è un’occasione in più per leggere la mia guida di oggi.
Può rivelarsi molto utile utilizzarlo.

Si tratta di un’applicazione in grado di permetterti la copia di tutto il testo contenuto in un file Word quindi .doc e altri tipo pdf etc, senza aprire necessariamente il file.

Risulta essere totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di copiare direttamente nella clipboard il contenuto di specifici file di testo senza doverli aprire ma, molto più semplicemente, agendo direttamente dal menu contestuale.
Copy Text Contents, infatti, dopo installato andrà ad aggiungere due nuove voci al menu contestuale di Windows mediante cui sarà possibile copiare il contenuto del file di testo selezionato o, ancora, copiare il contenuto del file di testo ed eseguirne la codifica.

Sarà anche possibile scegliere, agendo dal pannello di settaggio di Copy Text Contents, se visualizzare entrambe le voci o soltanto una delle due.
Risulta essere davvero utile e funzionale. Ha una dimensione di soli 8.3 MB ed è compatibile con tutte le versioni recenti di Windows.