Come Eliminare Account Gmail

Da quando Hotmail è passato in secondo piano nel settore dei client di posta elettronica si sono fatti spazio nuovi servizi, come Yahoo Mail e Gmail, che lo hanno spodestato dal trono. Capita spesso di dover usufruire di più indirizzi email per lavoro, per gli amici o per i parenti, per questo sono sicuro che hai diversi spazi di posta on line.

Se per caso hai creato un account nel servizio di Google Mail, ma ora non senti più il bisogno di utilizzarlo, allora oggi ti spiegherò come fare per eliminare account Gmail in pochi e semplici mosse. Il tutto si può eseguire in modo molto facile e, come per la creazione dell’account, anche la disattivazione avviene in maniera gratuita.

Per prima cosa devi eseguire il login inserendo i tuoi dati di accesso di Gmail. Fatto questo, premi a lato sul tuo nome (ad esempio Marco Rossi) e premi sulla voce Account. Adesso troverai la pagina che ti mostra tutte le opzioni che si riferiscono al tuo profilo, quindi scorri la pagina fino alla voce Gestione dell’account.

Adesso non devi far altro che cliccare sul link in basso Chiudi l’account ed elimina tutti i servizi e le informazioni associati. Quindi, troverai le informazioni che ti spiegano che se hai intenzione di eliminare account Gmail e, se ne hai voglia, anche gli altri servizi associati come Youtube, Blogger, Google Talk e così via.

Dopo aver messo i vari segni di spunta alle opzioni che trovi in lista, recati alla voce Ti preghiamo di confermare l’operazione inserendo la password e riscrivi la password che usi per accedere a Gmail. Infine, premi su Elimina account Gmail ed il tutto avverrà in pochi attimi.