Come Assegnare Attività in Outlook

Ti può essere capitato di dover assegnare dei compiti a dei tuoi colleghi e non sapere come fare. In questo caso ti viene in aiuto un programma molto semplice da utilizzare, parlo di Outlook.. Seguimi in questa mia breve guida e vedrai che ti renderà la vita molto più facile.

Come Assegnare Attività Ad Altri Colleghi Con Il Programma Outlook Quindi, Outlook oltre alla possibilità di creare attività personali, ti consente di definire attività da delegare ad altre persone. Risulta essere come assegnare compiti o incarichi ad altri, potendo però impartire la richiesta attraverso la posta elettronica e con il vantaggio di essere automaticamente informati da Outlook ad ogni avanzamento o completamento del lavoro.

Dal menu File di Outlook fai clic sul comando Nuovo e scegli Richesta attività. La finestra di dialogo per la creazione dell’attività delegata è quasi identica a quella dell’attività personale, con naturalmente in più la possibilità di specificare la persona che è delegata facendo clic sul pulsante A.

L’opzione Mantieni una copia aggiornata di questa attività nell’elenco Attività ti permette di aggiungere l’attività tra quelle visibili nel tuo gruppo Attività (anche se contrassegnata dall’icona di Attività delegata), e quindi tenere facilmente sotto controllo i progressi dell’attività svolta nel tempo.

L’opzione Invia automaticamente un rapporto e una volta completata l’attività offre al delegato la possibilità, al momento del completamento, di inviarti un report riassuntivo di completamento tramite posta elettronica. Se non desideri attivare l’opzione che ti informa costantemente sull’avanzamento dell’attività, ti suggerisco almeno di attivare questa ultima opzione per conoscere quando il lavoro verrà completato.