Come Impostare Margini in Word

Un aspetto importante nella digitazione di un testo è l’impostazione dei margini. Per impostare i margini bisogna utilizzare la scheda Layout di pagina, sezione Imposta pagina, pulsante Margini e dall’elenco che si apre, scegliere Margini personalizzati.

Viene visualizzata la finestra Imposta pagina, dove è attiva già la scheda Margini nella quale sono presenti le caselle relative ai quattro margini:

– Superiore;
– Inferiore;
– Destro;
– Sinistro.

I margini possono essere impostati facendo clic sulle freccette presenti a destra delle quattro caselle oppure digitando direttamente all’interno. Mi raccomando se si sceglie questa seconda strada, bisogna digitare il valore con la virgola e non con il punto.
Nella finestra Imposta pagina, scheda Layout, è importante prendere in considerazione la sezione Distanza dal bordo con le due caselle Intestazione e Piè di pagina, perché quando viene digitata l’intestazione, se non c’è abbastanza spazio tra il titolo del documento e l’intestazione, si corre il rischio che entrambi risultino essere attaccati l’uno all’altro.