Come Ottimizzare Pinterest – Guida

Da 7M d’utenti a dicembre 2011, Pinterest è passato a 25M di visitatori mensili. Si colloca così come il terzo Social Network dietro Facebook e Twitter e riesce, in molti casi, a portare più traffico che Bing e Yahoo.

Se il vostro Business è online, non potete farne a meno.

Vi elenchiamo 10 Strategie da seguire per ottimizzare la Pagina Pinterest.

Foto Personale – Anche nel caso di Brand, la foto del titolare può avere più influenza. La gente compra dalla gente.

Chi siamo – Utilizzare le  migliori Parole Chiave per descrivere nei 200 carattari Chi sei, quello che fai e quali prodotti o servizi offri.

Geolocalizzazione – Pinterest si è rafforzato nelle ricerche Geolocalizzate, offrendo la possibilità d’inserire Città, Regione e Paese nella sezione About.

Website Verificato – Il Pallino Rosso accanto al Sito Web, permette di migliorare la Reputazione SEO ed aumentarne il traffico.

Socializzare – Prendere tempo per i Like, Repin e Commenti è importante. Partecipare alla Community dando il meglio di Voi stessi è altamente consigliato.

Organizzare i Boards – Un minimo di 24 Target Boards aiuta a creare la Pagina. Sviluppare dei Boards tematizzati, specificare nella descrizione di cosa si tratta, utilizzare le parole chiavi per la ricerca e fare dei Pin per completarlo sono dei passi da seguire.

Piazzamento dei Boards – Le prime due linee sono quelle più visualizzate dagli utenti. Collocare i migliori Boards che Vi rappresentano.

Intersse esterno – Nello Sviluppo dei Bords, non restate agli argomenti dei Vostri prodotti e servizi. Utilizzate anche temi popolari in Pinterest, come Food & Drink, Home, Cars etc… per portare più utenti ed interesse nella Vostra pagina.

Mix – Oltre ai Pin, visitare e Repin le immagini di altri utenti!

Visualizzazione – Differenti visualizzazioni aiutano a creare interesse: Immagini alta qualità, Infografiche, Video YouTube e Vimeo, Presentazioni Slideshare.