Mail Client per Gmaiil

Tra i servizi più utilizzati in un PC con una connessione ad internet attiva spiccano sicuramente le email.

Le email permettono di comunicare con qualsiasi utente del mondo, tramite dei semplici messaggi di testo, questi dunque, spediti come una normale lettera, arrivano immediatamente al destinatario, che dunque potrà leggere e rispondere a sua volta.

Le email non solo permettono di comunicare testualmente, ma permettono anche di mandare degli allegati, cioè dei file inclusi al messaggio, che potranno essere utilizzati dal destinatario, una volta scaricato per intero il messaggio.

Come sappiamo esistono diversi servizi che permettono la creazione gratuita di un account email, tra i più utilizzati abbiamo sicuramente Libero, Tiscali, Windows Live, Alice, e Gmail.

La maggioranza delle caselle email esistenti sono accessibili tramite un client di posta elettronica, da utilizzare sul desktop, utilizzandolo potremo accedere al nostro account, e dunque ricevere ed inviare email direttamente dal desktop.

Gmail è uno di quei servizi che può essere utilizzato solamente online, tuttavia esistono dei client appositamente progettati per l’utilizzo di questo sul desktop.

Uno tra questi ve lo proponiamo noi, si chiama GeeMail e possiamo scaricarlo da qui.

GeeMail è un client per piattaforma Adobe Air, quindi compatibile con tutti i varisistemi operativi, che permette di utilizzare il proprio account Gmail direttamente dal desktop.

Il client non necessita di alcuna configurazione, dovremo solamente inserire i nostri dati di accesso e potremo subito utilizzare il programma per ricevere ed inviare messaggi.

L’interfaccia è molto pratica e simile ai normali client email.

Tra le funzioni più interessanti abbiamo la modalità offline, che consente di comporre email ed archiviarle, il programma invierà le email subito dopo aver rilevato, successivamente, una connessione ad internet.