Come Proteggere Computer da Malware

Hai letto il mio articolo sugli anti malware gratis ed ora vuoi saperne di più a riguardo? Se non sai come proteggere il PC da malware, oggi ti darò alcuni consigli per tenerti al riparo da questo particolare genere di virus che è molto facile trovare in rete. Leggi le indicazioni che sto per darti e sono sicuro che non correrai più alcun rischio con i malware. Vuoi scommettere?

Ecco alcuni consigli utili per proteggere il PC da malware:

Non aprire link poco sicuri – Capita molto spesso che un amico ci mandi su Facebook una foto o un video con un messaggio che ci invita a dare un’occhiata, come ad esempio “Hey guarda qui cosa fa questo ragazzo a scuola”. Ma stai ben attento quando ricevi questo tipo di messaggi, poiché in essi potresti trovare dei malware. Per questo motivo, ti consiglio di aprire i link solo quando sei sicurissimo che, ad aver mandato quel link, sia stata effettivamente una persona che conosci.
Non accettare o consentire nei banner pubblicitari – In svariati siti si possono trovare dei banner pubblicitari o dei popup che ti invitano ad accettare la visione di un filmato, a consentire l’acquisto di un oggetto (come un cellulare o un tablet) ad un prezzo ultra ridotto. In questi casi si tratta quasi sempre di malware, pertanto è bene ignorare tutto ciò e chiudere immediatamente le schede aperte nel browser tramite la combinazione di tasti Alt + F4.
Non scaricare programmi da siti inaffidabili – Sei uno di quegli utenti che passa le giornate a provare nuovi programmi, giochi, applicazioni e quant’altro? Allora non eseguire mai il download di questi file in dei siti web che ritieni inaffidabili. Piuttosto, affidati ad un sito molto sicuro e scarica tutto da esso, senza cambiare per ogni file.

Grazie a questi utili consigli riuscirai a proteggere il PC da malware e da altri virus pericolosi che danneggiano il computer.