Come Aprire Conto PayPal

Oggi, come sappiamo, le frodi informatiche sono all’ordine del giorno. Spesso, siamo quindi restii a fare acquisti online, perché non vogliamo dare i nostri dati o lasciare traccia di essi. Esiste un modo molto sicuro per ovviare a tutto questo: il conto PayPal.

Digitiamo PayPal su un qualsiasi motore di ricerca e apriamo il sito corrispondente. Una volta aperto, procediamo con la registrazione, fornendo i nostri dati (vi raccomando, solo dati veritieri!), cioè: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, città, residenza e le altre informazioni che il sito vi richiede.

Successivamente, vi verranno richieste le credenziali della vostra Carta di Credito o Postapay o del vostro Conto Corrente bancario. Ricordatevi che, per avere la certezza di trovarvi in una pagina protetta, dovete assicurarvi che in alto a destra ci sia l’icona del lucchetto e, ovviamente, se utilizzate una piattaforma Windows, di avere antivirus, antispam e antispyware aggiornati).

Infine, il sito vi chiederà di inserire la vostra e-mail, che vi consentirà di acquistare in sicurezza, senza dover dare numeri di Carta di Credito o altro (perché li avete già forniti a PayPal). In altre parole, le vostre credenziali riservate di Carte di Credito o Conti Correnti verranno coperte dalla vostra e-mail. Per esempio, se deciderete di acquistare online, su un negozio a vostro piacimento che abbia PayPal come metodo di pagamento, dopo avere aggiunto al carrello i vostri acquisti, mentre procederete con il pagamento questo negozio vi chiederà di inserire semplicemente la vostra mail. Per dettagli sul funzionamento è possibile vedere sul sito Greclet.it la guida presente in questa pagina. Immediatamente, PayPal vi invierà un messaggio sulla vostra e-mail per informarvi dell’acquisto effettuato. Oltretutto, il conto PayPal è gratuito per gli acquisti.