Come Promuovere una Pagina Facebook

Ti piacerebbe avere tanti Mi piace su Facebook nelle tue foto o nella nuova pagina che hai creato? Devi sapere che per riuscire ad ottenere tanti likes bisogna innanzitutto promuovere la propria pagina, altrimenti ti ritroverai con una trentina di Mi piace provenienti solo dai parenti e dagli amici. E’ proprio per questo motivo che, dopo un mesetto o due, tante pagine create su Facebook finiscono nel dimenticatoio.

Se vuoi evitare che accada questo anche alla tua, allora devi assolutamente scoprire come promuovere una pagina Facebook per avere molti Mi piace, e non solo da persone che conosci. Per ottenere in fretta i likes bisogna affidarsi a dei servizi a pagamento, ma suppongo che tu non voglia spendere nemmeno un euro per questo nuovo hobby. Pertanto, segui i miei consigli alla lettera e riuscirai ad aumentare i Mi piace.

Hai creato la pagina su Facebook per promuovere il tuo blog o il tuo sito web? Se esso fa già un buon numero di visite, allora non devi far altro che implementare il pulsante per i Mi piace (come quello che puoi vedere a destra su Noi Geek) per far sì che i visitatori mettano il Mi piace alla pagina senza nemmeno recarsi su Facebook. E’ un buon metodo per incrementare i likes in maniera veloce.

Per creare il pulsante da aggiungere al tuo sito devi solamente recarti nel sito Like Box nel quale hai la possibilità di configurare il pulsante come meglio credi. Inserisci il link della pagina di Facebook accanto alla voce Facebook Page URL, la larghezza accanto a Width, scegli se mostrare le facce degli utenti con Show Faces, le ultime notizie con Show stream e l’intestazione con Show header.

Al termine premi sul pulsante Get code e copia il codice iframe nel tuo sito o blog. Se lo hai creato su WordPress, devi vedere come si fa ad aggiungere Widget, se invece è su Blogger premi sulla scheda Layout e scegli la modalità HTML, quindi copia il codice che ti viene fornito da Facebook. In alternativa, scrivi “pubblicizzare” o “promuovere” su Facebook e rivolgiti alle pagine di promozione del sito.