Come Utilizzare e Configurare Vuze

Vuze è uno dei migliori client che sfruttano la rete torrent e il protocollo Bittorrent. Risulta essere scritto in java quindi prima dell’installazione è necessario scaricare gratuitamente Java Runtime Enviroment. Una volta fatto ciò scaricate la versione stabile da questa pagina.  Una volta completata l’intera procedura di installazione, vediamo assieme come configurarlo al meglio.

Aprite il programma, andate su Strumenti- Opzioni-Modalità e impostate Avanzata. Poi se avete un router o un firewall dovete aprire la porta utilizzata dal programma e se avete libero dovete settare la porta a 1755.

Andate sul sito Speedtest.net e prensete nota della vostra velocità di upload e download poi andate su Strumenti -Opzioni – Trasferimento. Impostate come upload il 10-15% della velocità rilevata da speedtest.
Alla velocità massima globale di Download mettiamo 0 (infinito), al numero massimo di invii per torrent 5 e al numero massimo di connessioni per torrent mettiamo 70. Numero massimo connessioni globali impostato a 200.
In caso di rallentamenti resettate il tutto.

Andate in Strumenti -Opzioni -Code e impostate:
Download massimi simultanei: 3
Massimo numero di torrent attivi: 4

Per finire andate in Strumenti -Opzioni -Connessione -Cifratura trasferimento e impostate:
Impostiamo il Livello minimo di codifica su RC4.
Richiedi il trasferimento codificato.