Pianificare Accensione e Spegnimento di un Computer

Navigando in rete mi sono imbattuto in questa piccola utility davvero geniale, per chi come me molte volte lascia il PC acceso ad eseguire determinate operazioni, per poi spegnerlo il giorno successivo. Bene, ora grazie a questo software non occorre più lasciarlo acceso per molte ore, ma e possibile spegnere il Pc nell’orario da noi impostato.

Si tratta di Poweroff, un’utility in italiano che pesa appena 67 kb, in grado di gestire e pianificare in maniera del tutto automatica lo spegnimento o il riavvio del pc. Ma questo software ci mette a disposizione anche altre funzioni molto importanti, vediamole insieme.

Come già detto una grazie a Poweroff è possibile spegnere automaticamente il pc, questa che all’apparenza sembra una funzione inutile in vari casi si rivela indispensabile, ad esempio se stiamo scaricando grossi file da Internet o installando applicazioni e giochi pesanti abbiamo la necessità quasi assoluta di un programma come Poweroff.

In realtà si tratta di un programma che oltre a gestire lo spegnimento, è un vero e proprio software di pianificazioni avanzate: consente di spegnere il pc locale o un pc remoto, riavviare, ibernare, spegnere o accendere il monitor, accedere alla rete LAN.